Dal 17 al 19 novembre una nuova opportunità per studenti e aziende. Compila il form e partecipa a Talent For Career.

Compila qui per partecipare a Talent for Career

Grazie!

Grazie per aver manifestato il tuo interesse all'evento. Sarai contattato al più presto.

PARTECIPAZIONE GRATUITA
Sarai contattato dal nostro staff per ricevere assistenza e informazioni.

Una Virtual Fair di 3 giorni

Webinar, recruitment, challenge

Che cos'è
il Talent For Career

Il Career Development Center e l’Area Orientamento e Placement dell’Università di Foggia sono lieti di presentare il primo #Talent4Career: una Virtual Fair di tre giorni dove gli studenti potranno partecipare a webinar tenuti da importanti aziende del territorio e le imprese potranno fare recruitment di giovani talenti della nostra università. Inoltre sono state organizzate vere e proprie business challenges dove gli studenti si cimenteranno alla ricerca di soluzioni creative a problematiche aziendali.

Un'opportunità
per studenti e laureati

Tre giornate di incontro e confronto tra l’Università e il territorio per consentire a studenti e laureati un’occasione di crescita e di formazione, per arricchire la loro conoscenza su una serie di problematiche imprenditoriali, manageriali e tecniche relative a specifici settori.

Il vantaggio
per le imprese

Una serie di iniziative pensate su misura per consentire alle imprese di raccontarsi, di raccogliere idee e stimoli non convenzionali circa una serie di sfide che stanno vivendo in questo momento o che intravedono all’orizzonte, di mettersi a caccia dei migliori talenti di Unifg.


PER LE AZIENDE

Porta la tua azienda a caccia di talenti. La partecipazione è riservata alle imprese e a tutti quei soggetti pubblici e privati interessati a selezionare talenti da inserire nelle proprie realtà lavorative, attraverso ricerche mirate e challenge.

Storytelling di impresa

Ciascuna impresa potrà raccontarsi attraverso la pubblicazione di un breve company profile, sia in forma testuale (ad esempio un file pdf o una presentazione) che in forma di video intervista all’imprenditore e/o a componenti del top management. Il company profile sarà poi linkato al website aziendale ovvero alle pagine social dell’impresa direttamente dalle pagine web del #Talent4Career;

Business challenge

Le aziende potranno prenotare nel calendario della tre giorni dei momenti per condividere con studenti e laureati vere e proprie sfide aziendali (business challenge) al fine di raccogliere su specifiche problematiche, idee, spunti di riflessione, ipotesi risolutive non convenzionali da soggetti che, non essendo coinvolti direttamente in quei problemi non ne subiscono nemmeno preconcetti e/o trappole da pensiero convenzionale.

Caccia ai talenti

Saranno organizzati specifici momenti di incontro tra studenti e aziende.
Le imprese, dopo aver indicato la posizione aperta e il profilo ricercato, potranno organizzare e calendarizzare colloqui conoscitivi in un'ottica di interesse reciproco e convergente.

Sponsorship

Le imprese che lo desiderano possono sponsorizzare il #Talent4Career di Unifg, ottenendo benefici in termini di visibilità durante tutte le campagne che Unifg organizzerà per promuovere l’evento.

Aziende Partner

Il #T4C è realizzato grazie al sostegno e all’importante contributo di Enti locali, Istituzioni e Associazioni che accogliendo l’invito dell’Università di Foggia, hanno operato concretamente in un’ottica di rafforzamento della rete territoriale per il bene della comunità e, in particolare, delle nuove generazioni.


PER STUDENTI E LAUREATI

Vivi il #T4C raccogliendo contatti e opportunità. La Virtual Fair sarà un’opportunità unica per incontrare aziende in cerca di talenti, partecipare a webinar e challenge. Metti alla prova il tuo talento, non perdere questa occasione. Partecipa anche tu al #T4C!

Ricerca le informazioni

Prima dell’evento, seleziona le aziende che ti interessano maggiormente e visita i loro siti per informarti su attività e servizi. Ricorda che i responsabili delle risorse umane si aspettano candidati motivati e preparati, che conoscano l’azienda a cui si propongono. Consulta gli annunci e se la posizione aperta corrisponde alle tue aspirazioni: candidati!

Personal Branding

Elabora una strategia di presentazione: nel corso delle tre giornate potresti avere l’opportunità di svolgere colloqui a distanza con aziende che sono alla ricerca di personale. Ti consigliamo di studiare una strategia per comunicare in modo efficace le tue skills evidenziando i punti di forza e di interesse per l’azienda in modo da gestire facilmente la conversazione. Ricorda i consigli di base per tutti i colloqui: scegli una zona tranquilla dove nessuno ti disturba, controlla che l’audio e il video funzionino bene, sii attento e partecipativo. Dimostra di aver condotto una ricerca di informazioni sull’azienda per la quale ti stai candidando, in ottica di “self-marketing”.

Orientati al mercato del lavoro

Fondamentale è il modo in cui ci si relaziona con i responsabili aziendali. Anche nei colloqui a distanza è importante avere un dress code e un setting consoni alla situazione. Sii partecipativo: il programma del #T4C prevede diversi webinar su tematiche molto utili per il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Le Aziende partecipanti

GLI SPONSOR

La manifestazione rappresenta un’opportunità unica per incrociare domanda e offerta di lavoro, nell’ottica di attuare concrete politiche occupazionali in linea con le più recenti indicazioni europee in materia di istruzione e formazione

t4c@unifg.it

0881338480 | 0881338456 | 0881338595

© Area Orientamento e Placement dell'Università di Foggia